Ambientazioni

Ambientazioni: tutti noi abbiamo prima o poi tentato di creare la nostra ambientazione personale. D'altronde quale posto migliore per accogliere le nostre storie di un'ambientazione totalmente frutto della nostra fantasia? Anch'io ovviamente non sono rimasto immune a questo innegabile fascino della creazione (e patrone ti mondo... mwahahahah... ehm, mi ricompongo).
Comunque qui di seguito non ci sono solo ambientazioni totalmente mie (come Carnamah), o adattamenti (come le Valli Dimenticate), ma anche ambientazioni create da altre su cui ho avuto vero e proprio piacere ad ambientare le mie avventure e che mi sono entrate nel cuore, come il Magnamund di Lupo Solitario o l'universo di Fading Suns o la Mystara di D&Diana memoria. Se non li conoscete è una buona occasione per scoprirli!

CARNAMAH - presto online
Ci tengo molto a Carnamah, è stata la mia prima ambientazione completa, dettagliata, portata avanti per venti anni o giù di lì con tre quattro regolamenti diversi. Forse è uno dei motivi principali perchè ho riportato in vita questo sito.
FADING SUNS
L'universo di Fading Suns unisce fantasy e fantascienza, passando per ogni genere che ci possa stare tra i due. Lo adoro, una delle più brillanti creazioni degli stessi autori di Vampire: The Masquerade e Werewolf: The Apocalypse. L'ambientazione di terzi che amo di più.
IL MAGNAMUND DI LUPO SOLITARIO E OBERON - presto online
Certo, dovrei chiamarlo magari Magnamund e basta, senza specificare, oppure Grey Star invece di Oberon, ma questa è la prima ambientazione di gioco per gran parte dei giocatori della mia generazione, e che ora grazie a Raven Distribution e Vincent Books sta vivendo una nuova giovinezza anche in Italia, nonostante Joe Dever ci abbia lasciati.
VALLI DIMENTICATE - (un mod di Forgotten Realms)
A volte le buone idee nascono dal capace riciclo di cose antiche, riadattate e trasformate, le Valli Dimenticate partono come ambientazione dalle Dalelands di Forgotten Realms e le stravolge completamente per la prima campagna corposa che lanciammo a D&D5.